Hai un capannone, un’attività industriale, una palestra, una serra?


Pompe di calore industriali

Affidati ai professionisti della climatizzazione 

A differenza della maggior parte delle aziende di installazione, focalizzate unicamente sulle pompe di calore dei marchi generalisti, noi siamo partner direzionali di aziende specializzate in componenti per il riscaldamento e raffrescamento di aree industriali, e possiamo garantirti prestazioni ottimali, scalabilità dell’impianto e resistenza agli agenti presenti nel tuo ciclo produttivo.


Aumenta la produttività dei tuoi collaboratori e la longevità dei macchinari


Risparmia sui consumi e riduci o annulla la bolletta del gas


Investi in modo incrementale grazie alla modularità dei nostri impianti

Sembra strano, ma la quasi totalità delle piccole e medie imprese che dispongono di capannoni industriali o magazzini, non considerano come prioritaria l’adozione di sistemi di climatizzazione estivi o invernali per i loco locali. Eppure, a conti fatti, questo discomfort non danneggia soltanto i lavoratori, ma anche i conti dell’azienda.

Perché ti conviene disporre di un sistema di climatizzazione industriale?

  • Perché nell’area industriale gli operatori sono sottoposti al gelo d’inverno ed al caldo torrido d’estate, con un inevitabile calo di produttività e la possibilità di giustificare assenze ricorrenti per malattia;
  • La vita utile dei tuoi macchinari può subire un sensibile calo per le temperature troppo basse o alte: sistemi oleodinamici, schede e controller elettronici, apparecchiature laser ecc…;
  • Non servono il Certificato di Prevenzione Incendi e autorizzazioni per emissioni in atmosfera;
  • Grazie agli sgravi fiscali ed alle formule finanziarie, i costi di acquisizione sono particolarmente contenuti;
  • Hai un ritorno di immagine “green”  & “human care” immediato che puoi sfruttare nella tua comunicazione, nel tuo marketing e nelle tue trattative sindacali, perché i macchinari sfruttano le energie rinnovabili;

Quali tecnologie proponiamo

Il sistema di raffreddamento e riscaldamento che proponiamo è caratterizzato da pompe di calore aria-aria elettriche composte da un’unità interna all’edificio e da un’unità esterna.

 
Le superfici trattabili variano dai 300 ai 5000 mq.  L’installazione è poco invasiva e non intralcia i cicli produttivi, e le pompe sono modulari e trasferibili in altri ambienti senza particolari difficoltà.

Le macchine sono silenziose ed assicurano il massimo comfort acustico all’interno dei locali.

I consumi sono particolarmente ridotti se paragonati alle potenze termiche in gioco ed in special modo se confrontati a quelli delle caldaie a gas, anche se di ultima generazione.

Non vuoi acquistare l’impianto? Nessun problema, grazie alla locazione operativa

Come alternativa all’acquisto dell’impianto possiamo proporti una formula di noleggio operativo da 24 a 72 mesi, che ti consentirà di ridurre fin da subito il carico fiscale (detrazione del 100% dei canoni), di non esporti nel circuto bancario (nessuna segnalazione in centrale rischi) e di potere acquistare il bene a fine periodo pagando soltanto il 3% di riscatto. E’ anche possibile annegare i costi di manutenzione pluriennali dell’impianto all’interno della rata per non dovere pensare davvero più a nulla. Se vuoi abbattere immediatamente il tuo carico fiscale e risparmiare da subito sulle bollette potrebbe essere un’opzione vincente.

Vuoi un preventivo per il fotovoltaico della tua azienda?

Contattaci qui.

Compila il modulo, verrai contattato in breve tempo da un nostro operatore per fissare la consulenza presso il tuo immobile.

Grazie

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa fornita dal titolare del trattamento ai sensi dell’art 13 del regolamento Europeo 679/2016.

Per qualsiasi domanda puoi seguici anche su Facebook

Mingiox S.r.l. - P.IVA 09947000965– Sede legale e show room Via G. Pacini, 67 Milano

Punto vendita Lombardia: Via G. Bottesini, 7 - 20131 Milano (MI)

Punto vendita Veneto : Centro commerciale il borgo, Via Romana Aponense, 116, 35142 Padova (PD)